mercoledì 6 marzo 2013

Una settimana a New York

Dopo un po’ di anni torno a New York per una piccola vacanza con Luisa. Finalmente posso visitare la città, dato che la prima volta ero andato per lavoro.
Abbiamo deciso di affittare un piccolo appartamento, perché pensiamo che con il nostro budget avremmo trovato alberghi poco confortevoli e soprattutto con stanze piccole. Tramite airbnb abbiamo quindi scelto un piccolo appartamento a NoHo (downtown Manhattan) composto da una stanza da letto, salone, bagno e cucina. La posizione è strategica per visitare i quartieri dell’altra New York. A piedi si raggiunge facilmente il Greenwich Village, l’Est Village, SoHo, Nolita e Little Italy. La scelta si è rivelata felice perché abbiamo potuto vivere una settimana da newyorkesi, in quella 3rd Street dove viveva Alan Lomax.
… nella mansarda di Alan Lomax sulla 3rd Street. Due volte al mese Lomax dava delle feste alle quali invitava folksingers. Non erano né ricevimenti né concerti , non so come li si poteva chiamare, soirées? …Qualche volta c'erano addirittura dei veri condannati ai lavori forzati che Lomax tirava fuori in permesso dai penitenziari di stato, portandoli fino a New York a gridare i loro canti di lavoro nella sua mansarda
(da CHRONICLES di Bob Dylan)

2 commenti:

Raimondo Bolletta ha detto...

e le foto?

francesko ha detto...

Piano, piano.... le sto sistemando e ne pubblicherò una parte insieme ai miei appunti di viaggio (Una settimana a New York).